Laboratori al teatro la Bertesca

chiedi informazioni

Laboratori al teatro la Bertesca

Inaugurato nel 1991, il Teatro "La Bertesca" a Fiano Romano ospita da più di quindici anni iniziative promosse dall'Associazione e rivolte ai giovani del territorio: stages, laboratori teatrali, incontri culturali ecc.
Una delle attività che ha riscosso più successo in termini di continuità e di partecipazione è la Scuola di Discipline Teatrali, nata nel 1994 con finanziamento del Consorzio Feronia.


L'impostazione della scuola, che fonda le proprie basi sulle tecniche tipiche della Commedia dell'Arte, prevede un grande coinvolgimento degli allievi, non solo in termini tecnico-artistici, ma anche ideativi e creativi.
I testi degli spettacoli sono tutti frutto di scrittura di gruppo e vengono lungamente discussi e analizzati prima di procedere all'allestimento.

I laboratori teatrali sono GRATUITI, è previsto solo il pagamento di una quota associativa annuale che comprende l'assicurazione. Tutti i partecipanti auto - finanziano lo spazio con il loro lavoro, partecipando agli eventi ed alle manifestazioni che l'Associazione organizza durante l'anno.

Gli allievi che concludono il corso hanno anche la possibilità di verificarsi professionalmente nella realizzazione di piccoli interventi all'interno delle scuole di Roma e Provincia e collaborando con la Scuola come aiuto-regista e service tecnico.

 

Torna indietro | scuola di discipline teatrali

Cerca nel sito


News Progetti
Rinoceronte Incatenato collabora con Unicef Italia

Rinoceronte Incatenato collabora con Unicef Italia

Cerca eventi per data