BORGOFESTIVAL 2013 - L'Equilibrio

In programma dal 12/07/2013 al 16/07/2013 - chiedi informazioni

Carissimi tutti eccoci di nuovo all'ormai imperdibile appuntamento che colora il nostro luglio da ormai più di dieci anni.

Anche quest'anno, nonostante le difficoltà economiche che il nostro paese e la nostra cultura stanno affrontando, avrà luogo il Borgofestival.

L'edizione 2013 del BorgoFestival sarà incentrata sul tema del "EQUILIBRIO".

Le date previste sono:
  dal 12 al 16 luglio

I tempi e le ristrettezze economiche che stiamo vivendo però non hanno lasciato il nostro festival indenne, quindi quest'anno ci saranno un po' di novità che ci aiuteranno a sostenere la spesa economica e a fare in modo che il Borgofestival posso avere una nuova edizione, vi preghiamo dunque di essere comprensivi e collaborativi e capire che questo è l'unico modo che abbiamo trovato perché Scrigni e il Borgofestival possano continuare ad essere appuntamenti ricorrenti: Per la preparazione del Borgofestival organizzeremo dei team di lavoro che potranno dividersi i compiti e lavorare a stretto contatto con i tecnici e gli organizzatori, sono previsti degli stage di preparazione in modo che ogni team possa essere il più operativo possibile: questa è un'occasione per alcuni di voi per entrare in contatto con la parte tecnica e organizzativa di un festival, conditio sine qua non ogni evento possa esistere.

Iscrizioni

E' possibile iscriversi sin da ora utilizzando il modulo/griglia in home page. Quando vi iscrivete nella griglia specificate anche da dove venite e se avete bisogno di ospitalità. Visti i posti limitati l'associazione non garantisce l'ospitalità a tutti quelli che la richiederanno. Sono comunque previste convenzioni con alberghi e B&B che avranno stanze a un prezzo riservato ai partecipanti al Borgofestival.

E' prevista come gli altri anni la cena per gli artisti e i tecnici durante il borgofestival: con una piccola sottoscrizione avrete un blocchetto di "buoni pasto" che vi darà diritto a tutte le cene nelle serate del festival, per quanto riguarda colazioni, pranzi e merende ognuno penserà a sé, l'associazione non si prenderà carico di nessun pasto oltre la cena.

Per essere costantemente aggiornato sugli sviluppi del BorgoFestival iscriviti alla

Pagina Facebook Borgofestival al seguente link

https://www.facebook.com/Borgofestival

per altre informazioni: borgofestival@rinoceronteincatenato.it

 

Cos'è il BorgoFestival

Una manifestazione organizzata grazie alla collaborazione dell'Assessorato alla Cultura della Regione Lazio, l'Assessorato alla Cultura della Provincia di Roma e dell'Amministrazione Comunale di Fiano Romano, in cui piccoli e grandi eventi teatrali, animazione e concerti si susseguono per le vie del centro storico e all'interno del castello ducale.

Da chi è organizzato

L'evento è organizzato dal Comune di Fiano Romano e dall'Associazione Culturale "Rinoceronte Incatenato", che si avvale della collaborazione di altre associazioni operanti nel territorio.

L'idea

Ogni spettatore è invitato a percorrere un cammino nel borgo medievale, lungo il quale si incontrano personaggi che accanto ad un uscio, in una piazzetta o seduti ad un tavolino, arricchiscono con brevi momenti teatrali il patrimonio urbanistico del borgo.

L'obiettivo

Lo scopo è quello di far conoscere la realtà in cui si abita, facendo dimenticare almeno per una volta il ritmo frenetico con cui la società dei nostri giorni ama cimentarsi.

I testi

Sono scelti e recitati da ragazzi, bambini e adulti che frequentano la scuola di teatro dell'associazione. Da alcuni anni, capita che molte persone della zona di Fiano e dintorni, che non frequentano abitualmente il nostro spazio, ci contattino per poter partecipare. Questo è un fatto molto positivo, perché segnala il sempre più crescente interesse intorno a questo evento.

Percorsi e temi

Il Borgofestival è un enorme spettacolo itinerante formato da diversi eventi che si sviluppano tra le vie del centro storico ed il castello ducale. Ad ogni edizione viene associato un tema, che diventa l'idea portante di tutta la manifestazione. Nelle passate edizioni i temi sono stati l'assurdo, l'amore, la bugia, la magia, il libro, i mestieri.

 

Torna indietro | grandi eventi

Cerca nel sito


News Progetti
Rinoceronte Incatenato collabora con Unicef Italia

Rinoceronte Incatenato collabora con Unicef Italia

Cerca eventi per data